UAE Team Emirates, Domen Novak firma per i prossimi due anni: “Sono onorato e grato per la fiducia che la squadra ha scelto di riporre in me”

Nuovo rinforzo per la UAE Team Emirates in vista della stagione 2023. Dopo aver ufficializzato negli scorsi giorni gli arrivi di Tim Wellens e Felix Großschartner, la formazione emiratina ha annunciato l’ingaggio per i prossimi due anni di Domen Novak. Il 27enne sloveno lascerà quindi la Bahrain Victorious dopo sei annate, durante le quali è stato in grado di conquistare il titolo nazionale in linea (nel 2019) e, più di recente, di sfiorare il successo nella penultima tappa del Giro d’Italia. Lo scorso giugno, inoltre, Novak ha concluso il Giro di Slovenia al terzo posto alle spalle di due suoi futuri compagni di squadra, Rafal Majka e il connazionale Tadej Pogacar.

“Correre nell’UAE Team Emirates assieme a un campione come Tadej Pogačar e ad altri atleti di livello è stato un mio sogno e, ora che esso si avvera, sono onorato e grato per la fiducia che la formazione emiratina ha scelto di riporre in me – le parole del 27enne – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

“Novak è un corridore che ha mostrato buoni progressi professionali in questi anni, crediamo possa aggiungere qualità alla squadra, specialmente in salita – ha aggiunto il team principal Mauro Gianetti – Ha già maturato una certa esperienza in molti anni di militanza nel WorldTour, quindi ha di certo molto da offrire alla nostra formazione nelle prossime stagioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio